DRT è compatibile con tutti i browser? E’ possibile utilizzare il sistema con Mozzilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Edge e Safari.

DRT è compatibile con i sistemi operativi mobile? E’ compatibile perfettamente con Android e Ios.

Come faccio a caricare i file audio? Attraverso un account FTP si potranno caricare file musicali, spot, jingle, rubriche, notiziari.

Quale formato deve avere il file audio? Tassativamente in mp3, a 32/64/128/192/320 kbps a 44100hz.

I brani inseriti hanno volumi non omogenei, come fare? I nostri tecnici/fonici di regia , consigliano di editare il brano prima di caricarlo, in modo da ottenere il massimo risultato. Non esiste, ad oggi, un software in cloud che possa migliorare il suono e renderlo omogeneo in stile FM. Ricorda , che solo con processori audio professionali (Orban, Falcon…) si possono raggiungere risultati ottimali. Attraverso i consigli dei nostri tecnici su come editare i file audio, potrete avere la vostra musica con un volume costante.

Quanti utenti simultanei posso raggiungere? In base al pacchetto che sceglierai potrai avere a disposizione un numero di ascoltatori predefinito. Nel caso avesi l’esigenza di avere una quantità superiore a quella proposta, potrai contattarci per chiedere la soluzione più adatta alla tua radio.

Come faccio a sapere quanti ascoltatori mi seguono? Avrai a disposizione uno storico per analizzare gli utenti che stanno ascoltando in tempo reale , oppure quelli nei giorni precendenti.

Posso generare i report Siae? Il sistema offre la possibilità di scaricare il report in formato CSV e avere così informazioni su quante volte è stato trasmesso un brano o più brani in un determinato periodo.

Sono tenuto a pagare i diritti SIAE e SCF?  In quanto utilizzatore di musica coperta dal diritto d’autore sei tenuto a pagare le quote della SIAE, Società Italiana degli Autori ed Editori e di SCF, consorzio che mette insieme le case discografiche gestendo la raccolta e distribuzione dei compensi.
Per mettersi in regola basta cliccare sul sito della SIAE e di SCF.

Posso trasmettere programmi in diretta con un altro server?  Assolutamente si. La nostra regia in cloud si interfaccia con qualsiasi server icecast esterno, potrai inserire la tua tipologia di trasmissione e iniziare un live ovunque tu sia.

Posso programmare spot e promo?  Gli spot, i promo, le rubriche e gli eventi  potranno essere caricati nelle date e negli orari da te indicati. Scadranno automaticamente entro il giorno calendarizzato nel  panello di controllo.

Come faccio ad acquistare il servizio?  Dovrai semplicemente compilare il form che trovi nella sezione “acquista”, inserendo nome/ragione sociale, una email, un cellulare e specificando nell’oggeto l’opzione che ti interessa (basic-pro-premium). Entro le 24 ore ti invieremo una email di risposta insieme al contratto di acquisto mensile, il metodo di pagamento (paypal o bonifico bancario), le coordinate con name e password per registrarti al servizio. Sarai sempre seguito da un nostro tecnico in tutte le procedure.

Posso cambiare piano tariffario?  In ogni momento, potrai passare alla versione “upgrade” o “downgrade”, integrando o stornando la quota al piano che avevi sottoscritto. Per ogni procedura dovrai contattarci via mail a info@targetradio.it